
Fai la Punta alla Matita
"Fai la Punta alla Matita" è una delle due pagine allestite dal pittore Tino Cavagnoli, dedicata alla presentazione delle sue Opere pittoriche, nelle loro varie realizzazioni. L'altra, che vi presenteremo a breve, si chiama "Tino dei Muri Colorati", creata per mostrare i murales realizzati in Sardegna assieme alle lavorazioni su materiali diversi. Grazie per la visita.

Tino Cavagnoli
Tino Cavagnoli, classe 1954.
Innata predisposizione al disegno, prosegue la preparazione didattica a Milano al Liceo Artistico di Brera e alla Scuola d’Arte Applicata all’Industria del Castello Sforzesco, sempre a Milano.
L’indirizzo intrapreso è l’attività finalizzata all’Editoria commerciale e pubblicitaria, iniziando a pubblicare lavori a 17 anni, con la Casa Editrice Sansoni di Milano.
Successivamente da titolare di un proprio studio grafico, prosegue la pubblicazione di materiale per numerose testate giornalistiche , Case Editrici e Case Discografiche.
Il settore predominante, illustrazioni e impaginazione di riviste anche con mansioni nella Direzione Artistica. Sporadiche e non significative, le incursioni nella pittura vera e propria fino al trasferimento in Sardegna nel 2011.
Da quel momento, la produzione pittorica conosce un notevole incremento produttivo, anche allestendo mostre sia personali che collettive, in varie località sarde e a Milano .
Inoltre, il progetto di poter realizzare, nella culla del murale per eccellenza, svariate opere murali viene realizzato con soddisfazione.



